Che bella Ikea

CHE BELLA IKEA!

 

Chi di noi non possiede in casa un armadio Pax o Hensvick, oppure una libreria Expedit? Sono oggetti dai nomi buffi, spesso di origine svedese, ma ormai entrati nel gergo comune di chi frequenta i negozi Ikea.

Se siete in cerca di un personale tocco di originalità per il vostro mobile, potete unirvi al nuovo movimento che impazza sulla rete: gli “Ikea hackers”: creativi che propongono utilizzi e composizioni alternative per i mobili ikea. Per esempio,  basta incollare un tagliere ad uno sgabello (o sostituirne il piano, se siete più bravi) per ottenere un grazioso tavolino.

Ma le possibilità sono infinite. Accessori per personalizzare i vostri mobili Ikea vengono proposti anche da altre ditte. Ad esempio la Pretty Pegs (www.prettypegs.se) propone piedini per divani e letti ikea dai colori trendy e dalle buffe forme. Come resistere alla tentazione di avere un divano dai piedini torniti e paffuti ?

Non vi piace più il vostro divano?  Per cambiare il rivestimento, c’è un sito che fa al caso vostro. E’ quello della ditta Bemz (www.bemz.se), che propone un gran numero di fantasie per i più noti divani, poltrone e letti Ikea.

Se invece volete personalizzare le ante di un armadio o una libreria, visitate il sito www.thisismykea.com che offre un’ampia gamma di adesivi creati proprio per i vostri mobili Ikea. Divertente anche la linea per i bambini.

 


 

 

NeAr Studio